Tuesday, December 05, 2006

Piccoli piaceri quotidiani di una vita indipendente

Queste le piccole pause, gli innocui “vizi” che ho accumulato e apprezzato in questi tre anni di vita indipendente, a 14 ore di treno da casa:

1) Una spremuta d’arancia (o meglio una macrodose di saccarosio condita con succo d’arancia) come piacevole pausa pomeridiana;
2) Scambiare due chiacchiere la notte, tardi, prima di andare a letto;
3) Il caffè dopo i pasti;
4) “Perdersi” almeno una volta al giorno, tra vicoli e portici, imboccando viuzze sconosciute;
5) Inventarsi e creare un pasto dal nulla del frigorifero, dinanzi allo sguardo intimidatorio della brochure della Pizzeria;
6) Leggere, avvolto tra le coperte, qualche pagina di un buon romanzo.

Labels:

5 Comments:

At 10:34 AM , Blogger Fabrizio said...

Sai che levando il caffè mi riconosco nei tuoi "piccoli piaceri"?

 
At 5:29 PM , Anonymous Anonymous said...

Che bello che quasi tutti abbiate raccolto il mio invito ad elencare i piccoli piaceri della vita!!!
Un bacio!
Ci si vede presto e non dimenticarti dell'appuntamento con "Jules et Jim"!!!

 
At 7:53 PM , Blogger Fabrizio said...

Ahem, all'appello dunque manca il mio post?

 
At 11:30 AM , Blogger Fabrizio said...

Io ho postato...

 
At 8:35 PM , Blogger Bra said...

5 commenti? Sogno o son desto? Comunque effettivamente è stata Maria a darmi l'ispirazione, anche se era già da un pò che ci pensavo.

P.s. "Jules e Jim" è già in valigia...

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home