Friday, November 10, 2006

Il mio primo Truffaut

Ieri sera grazie a Danieluzzo ho potuto guardare il mio primo Truffaut: "La sposa in nero" (1968). Ne sono rimasto piacevolmente colpito. Prendete Kill Bill toglietevi le katane e le arti marziali, sostituite la Black Mamba di Tarantino con una "normale" donna della porta accanto (ma con lo sguardo freddo, di ghiaccio): quello che rimane sarà non troppo distante dal film del regista francese. C'è persino la lista in stile Kill Bill.

Detto questo, il giudizio favorevole sul film certamente non si può limitare a questo irriguardoso e riduttivo paragone, ma non aggiungo altro, se non che spero di godermi presto un altro Truffaut.

P.s. Che ne dici Maria, "Jules and Jim" a Natale?

Labels:

1 Comments:

At 9:29 AM , Blogger festina_lente said...

Sì, sì, sì!!!
Lo sai che è il mio film preferito!!!
"Jules et Jim" è "IL" film!!!
Troppo bello per poterne parlare...

A questo punto però guarda anche "I 400 Colpi" e "La mia droga si chiama Julie" e "Adele H." e...insomma, sono tutti fantastici! Truffaut era un vero maestro, che purtroppo ci ha abbandonati prematuramente.

Vedrò di procurarmi "Jules et Jim" per Natale.

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home