Wednesday, October 11, 2006

Sporca ipocrisia (quando in vena il sangue si rivolta)

(07.10.2006) Giovedì sera ho guardato il nuovo programma della coppia Santoro-Travaglio, che trovo ottimo e interessante. La puntata affrontava in maniera non didascalica e retorica l’“argomento Mafia”.

Mi allora tornata in mente un’immagine di non molto tempo fa: Cuffaro, presidente della Regione, che mostra la maglia del Palermo per l’occasione con lo slogan «La Mafia fa schifo». Non mi sembrava vero. Si, si trattava proprio di Salvatore Cuffaro, il cui slogan alle ultime elezioni (ahimè) vinte contro la Borsellino era «la famiggliaa».




Magari non tutti lo conoscono, dunque prenderò in prestito da Aristotele un semplice sillogismo:
A: La Mafia fa schifo. (Su questo siamo tutti d’accordo, mi auguro almeno)
B: Cuffaro fa schifo.
= Cuffaro è … (lascio a voi la conclusione, volendo potete anche invertire la tesi B con la conclusione, il risultato non cambia).

Labels: ,

1 Comments:

At 10:32 AM , Blogger Fabrizio said...

Hai visto? Mi sono registrato per poter commentare i tuoi post.

Riguardo a ciò che dici mi trovi pienamente d'accordo. Il sillogismo calza a pennello peccato che in Sicilia siamo in pochissimi a capirlo.

Io, nel mio piccolo studio, non ho ancora tolto il manifesto elettorale 'Rita Borsellino Presidente'

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home