Pulizie di Primavera anticipate
H. Matisse, Donna con cappello, 1905
Oggi mi sono svegliato triste e il cielo di Bologna non mi aiuta certo, sebbene possa permettermi di andarmene in giro senza giacca. Quindi rimando a domani lo studio di Matisse (non me ne volere Henri), e mi prendo un pò di tempo per me: leggerò un pò di Fenoglio, farò un giro in libreria, mi sbarberò, farò il bucato, vedrò di mettere a posto il cassetto dell’armadio Ikea che stamani mi è rimasto in mano e farò un pò d’ordine nella mai stanza (visto che nei miei pensieri è impossibile). Tutto questo per provare a scacciare, o meglio ad ignorare, il più possibile questa mia melanconia, quella assenza di dolcezza nella mia vita che avverto ora più asfissiante, ora che nella mia testa riecheggia ben scandito quel nome e quel sorriso che non rivedrò prima di una settimana.
Labels: spleen
2 Comments:
si ma se è solo una settimana sii ogni giorno più felice perchè ogni giorno che passa è uno in meno che manca al rivedere quel sorriso no?
(super giro di parole..uh!)
cosa leggi di Fenoglio?
- (Sistren): Cosa leggi di Fenoglio?
- Dopo "Primavera di bellezza" e "Una questione privata" era giunta l'ora di liquidare Beppe con "Il partigiano Johnny".
- (Danieluzzo):chi è questa?
- è una storia lunga...
Post a Comment
Subscribe to Post Comments [Atom]
<< Home