Saturday, March 03, 2007

Mufficoltura

Con le camicie nere e la tesi a monopolizzare quasi i miei pensieri, ma con la tesi ben avviata, si fa strada nella mia testa un mio vecchio amore: la chimica. Qui di seguito le mie scoperte scientifiche.

Scoperta n° 1: un bicchiere abbandonato - per qualche giorno, in un angolo nascosto del salone, con un fondo di birra - produrrà forme di vita forse definibili muffe.

Scoperta n° 2: se non passi lo straccio sugli schizzi d’acqua presenti sul pavimento del bagno dopo la doccia, mezz’ora dopo rischi di ritrovarti una pozzanghera. Forze di London?

Scoperta n° 3: il tagliere di legno a mollo si spacca.

(Avrei voluto scrivere un altro post, ma per il momento sono costretto a rimandare)

Labels:

13 Comments:

At 7:06 PM , Blogger nvm said...

:D
più che puntare sulle forze di london (vista anche la distanza che c'è tra una gocciolina e l'altra) punterei più che altro sulle pendenze del pavimento che magari per genialità di chi lo ha fatto tendono a fare scivolare tutti gli oggetti verso una determinata direzione( proverei con una biglia di acciaio :D )

per quanto riguarda la birra nel fondo del bicchiere non so cosa possa essere ma adesso mi domando cosa succede se dentro la birra metti anche un po di zucchero o che ne so magari limone(soprattutto se la birra è una corona)... :D

x il tagliere ok... so cosa regalarti per la laurea :D

fammi sapere di eventuali ulteriori risvolti scientifici :D

ciao
ci si sente

 
At 11:17 AM , Blogger Viola said...

questo post mi sarà utile. continua, ti prego!

 
At 3:59 PM , Anonymous Anonymous said...

potrei fingermi stupita per la storia del tagliere, ma confesserò che da uno scout mi aspettavo di più! e dai, anche la muffa! e_é
per la pozzanghera invece ti riconosco la difficoltà... può essere che si piovuto nel frattempo?

:PP

 
At 8:52 PM , Anonymous Anonymous said...

I taglieri non si rompono mai casualmente. Cosi', la butto li'.

 
At 12:28 PM , Blogger Isabel said...

iL tAGLIERE dI lEGNO a mOLLO sI sPACCAAAA ??

 
At 1:58 PM , Anonymous Anonymous said...

non per vantarmi ma...ce l'ho ce l'ho, il tagliere però mi manca!
:)

 
At 2:22 PM , Anonymous Anonymous said...

bella bruahk, le muffe in quel bicchiere fanno proprio merda...ma aspetta che arrivi il gibbo e di muffe ne vedrai ancora di più....
gianky è un pelato

 
At 11:24 PM , Blogger Bra said...

@ Trade: proverò con la biglia, nel frattempo continuo a credere alle forze di London...

@ Luna: a tua disposizione.

@ Wild honey: non so se per il tagliere è stata colpa mia o dell'altro scout di casa... E' in corso un'indagine.

@ Anja: Segno del destino?

@ Saby: E si, il legno e l'acqua non vanno molto d'accordo.

@ Emauff: L'esperimento del tagliere è riservato a pochi eletti...

@ Franzo: Sappi che sei il primo sospettato per il bicchiere abbandonato in salone.

 
At 11:31 PM , Blogger Viola said...

io ho lavato il tagliere l'altro giorno. poi l'ho appoggiato su uno straccio da cucina umido. e il tagliere non si è spaccato. ma l'ho ripreso stasera, e aveva la muffa... ecco, se vuoi studiare questo nuovo fenomeno!

 
At 1:42 AM , Anonymous Anonymous said...

oddio luna, stai lanciando tutta una nuova branca della scienza fai-da-te: l'ibrido!
muffa SU tagliere! sono scioccata.
riusciremo a gestirlo?

XD

 
At 7:10 PM , Blogger Fabrizio said...

Amore, possibile mai che ogni volta che parli di chimica metti in gioco le forze di London? Non è che è l'unica cosa che ti è rimasta impressa dalle superiori?

Ora ti offendo: sembri Ivan che parla sempre di aminoacidi e carnitina.

 
At 12:50 PM , Anonymous Anonymous said...

patricia mi ha scritto che non puoi parlare tutte le due ore di lezione distraendo i compagni ! un pò di sensibilità!

 
At 9:44 AM , Blogger Bra said...

@ Fabrizio: Sembro Ivan? No... Ma dai, non è vero comunque... Parlavo di H20, che altre forz potevo chiamare in causa? Al nostro prossimo incontro ti concedo di farmi un test di livello...

@ Wild H. & Luna: Non credo di essere pronto ad affrontare questi nuovi sviluppi scientifici...

@ (Marianna): Escuchame... Patricia comunque è una gran ignorante. Vi sembra possibile che un'insegnante di spagnolo, o un essere umano in genere, non abbia mai sentito l'espressione "Hasta la victoria siempre"?

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home