Monday, July 02, 2007

Tema: "Cosa vuoi fare da grande?"

Finita la ricreazione il maestro attende che i suoi piccoli alunni riprendano posto. Sulla cattedra c'è una pila di fogli: sono i temi appena corretti.
"Bene bambini" - esordosce il maestro con un sorriso - "sono abbastanza soddisfatto di quanto avete scritto, ed inoltre grazie a questi temi ho potuto conoscervi un pò meglio... Ad esempio, non mi sorprende che in tanti aspiriate a diventare calciatori... così Giulio, Andrea, Fabio, Michele, Giovanni e Leon, ma anche la nostra Martina che infatti mi dicono essere una vera campionessa. Marco e Federico vogliono fare l'ingegnere, Fabiana e Laura le stiliste; Matilde, Serena, Silvia e Maria le ballerine, Carlo ed Elena gli attori, Carolina vuole fare la cantante. La grande sorpresa però è Silvio: Silvio, da grande, vuole fare il politico, ma non sa come si fa a diventarlo...vero? Bene, è semplice, sei ancora giovane, quindi hai ancora tanto tempo per raggiungerne i requisiti. Caro Silvio, devi sapere che in Italia il modo più sicuro per far strada in politica è quello di subire un paio di processi penali ed essere condannato. Fà del tuo meglio e il tuo sogno si realizzerà...!"

post ispirato dall'intervento di Grillo al Parlamento europeo e da questa notizia.

Labels:

15 Comments:

At 8:27 AM , Anonymous Anonymous said...

bhè si, in italia va pressapoco cosi..

 
At 11:38 AM , Anonymous Anonymous said...

ma allora berlusconi è un ravo bambino! ha fatto esattamente quello che gli diceva il maestro!

 
At 11:40 AM , Blogger Bra said...

Berlusconi? Queste sono illazioni volte a screditarmi... chi ha mai parlato di Bellachioma...?

 
At 11:55 AM , Blogger sistren said...

ah io querelerei :)

 
At 12:27 PM , Blogger Aldievel said...

=D

 
At 5:28 PM , Blogger nvm said...

ovviamente ogni riferimento a fatti cose o persone realemente esistenti è puramente casuale no? ;)

 
At 5:57 PM , Blogger Bra said...

In realtà, questo post è stato pensato in origine in generale (e quindi realmente i riferimenti sono casuali, tanto che gran parte dei nomi dei bambini corrispondono a quelli del mio Branco e Cerchio...). Ma quanto sono arrivato alla fine, il bambino aspirante politico non poteva chiamarsi diversamente...

 
At 8:34 AM , Anonymous Anonymous said...

io da grande voglio aprire un caffè letterario..o meglio, lo aprire pure oggi se mi piovessero soldi dal cielo...voi che volete fare?

 
At 11:51 AM , Blogger Bra said...

Incredibile... è anche il mio di sogno. Un caffé però per niente fighetto, ma con un atmosfera da "Le Chat Noir"...

 
At 12:05 PM , Blogger Baol said...

Ma solo a me mio padre mi ha tarpato le ali...il suo non poteva spezzargli le braccine?

 
At 12:20 PM , Blogger simona said...

ed io che stavo a scervellarmi sulla corrispondenza degli altri nomi con quelli attuali della tv :P

a bari nel centro storico hanno aperto un caffè letterario che si chiama "la gaia scienza" e si serve dell'icona du chat noir, se vi interessa ;)

perdona l'intrusione, il blog mi piace davvero..

 
At 12:24 PM , Anonymous Anonymous said...

maddai :)
ah io il "mio" ce l'ho in testa gia completamente arredato..è belliZZimo :)
i fighetti non li faccio entrare..sono molto "razzista" su certe cose..ah ah!
So anche gia come si chiamerà..anche se sembra più il nome di un ristorante..
..cerchiamo finanziatori insieme?

 
At 12:33 PM , Blogger Bra said...

Baol: Non sai che "Lui" si è fatto da solo...?

Simona:Benvenuta! (se mi troverò nei paraggi saprò dove fermarmi...)

Sistren: Bene, utilizza il tuo fascino femminile per trovare finanziamenti. Ma non fare entrare i fighetti sarebbe nazista! ;(

 
At 2:04 PM , Blogger sistren said...

eh..ma loro nei loro posti chic la fanno pure la selezione all'ingresso..(bella stronzata..)perchè quindi non potrei farla pure io??
no ma era per dire però..farei entrare chi vuole, anche se la mia faziosità ne risentirebbe :))

 
At 4:25 PM , Anonymous Anonymous said...

povero silvio! guarda che cosa gli è toccato fare per diventare politico. e lo ha fatto per noi tutti. che uomo!

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home