Friday, June 15, 2007

Rosa rosae rosae…

Alle 21,35 di sabato – Trenitalia permettendo – ripartirò alla volta della lontana Sicilia. In questi mesi afosi, che mi separano dal mio nuovo inizio universitario, dovrò riprendere dall’inizio lo studio del latino, sperando stavolta di riuscire ad andare oltre la prima declinazione ed il presente del verbo essere. Proverò inoltre a trovare un lavoro: se la trattativa già avviata andrà in porto esordirò come vivaista per una ventina di giorni; allo stesso tempo mi cercherò anche un posto nell’allegro mondo della restaurazione*. Per fortuna però, quando ne avrò voglia e tempo, potrò raggiungere con un paio di pedalate il mio caro mare (proverò a godermelo da subito, prima che le spiagge siano sovraffollate come Gerusalemme il giorno delle Palme). In vista dunque delle mie ore in spiaggia oggi ho fatto visita alla Feltrinelli. La mia personale biblioteca si arricchisce dunque dei racconti di Kafka, di Totem e tabù” di Freud e di “Così parlò Zarathustra” di Nietzsche, con una spesa totale di 14,90.
Adios…

* (rIstorazione)

Labels: , , ,

15 Comments:

At 12:11 PM , Blogger Isabel said...

lETTURA cONSIGLIATA.. "lA sTREGA dI pORTOBELLO", cOELHO. l'HO fINITO oGGI.. tI sEDUCE.. bUONE vACANZE, sAB

 
At 1:56 PM , Anonymous Anonymous said...

caro Bra ti perdi tutto il divertimento estivo che sta inizando qua a bologna, composto da serate gabber al frigò, feste di tutti i generi a base di alcool e cosri contro il gibbo, e tanti tanti tanti tanti pigolii...

 
At 5:54 PM , Blogger Aldievel said...

Buone vacanze caro Bra!
E buona lettura... =D
Ciao ciao

 
At 12:16 PM , Blogger Bra said...

Uff... appena arrivato. Il viaggio abbastanza bene, salvo due bambine che per le 14 ore del viaggio hanno continuato ad urlare nei 3 metri quadri dello scompartimento...

@ Saby: Grazie del consiglio, ma devo confessaerti che Coelho non mi garba molto...

@ Franzo: Negli ultimi mesi sinceramente non ne ho visto molto di divertimento...

@ Aldievel: Spero sia così, grazie.

 
At 12:40 PM , Blogger nvm said...

Ben Tornato nella terra del Fuoco!!

Oggi mare!! ma ti avverto che con me ci saranno gli appunti del mio prossimo esame.

Ho aperto un blog personale qui linkami...

Ovviamente "mi casa es tu casa" quindi siete tutti invitati a passarci, leggere, commetanre, insultarmi e correggermi(capirete perchè) :)

 
At 12:46 PM , Blogger A said...

Ah, allora sei già in Sicilia!
Beato te...
Io sono incasinato nello studio del: De Vulgari Eloquentia...Due palle con questo caldo!
Diciamo che ti invidierò ancora di più ad agosto quando inizieranno le mie sei settimane di "forgiatura estiva" in fattoria, al solo pensiero svengo! =/
Comunque spero di poterti accompagnare, un'estate o l'altra in questo fantomatico (solo per ora), giro della Sicilia in bicicletta!

A presto

P.S.
Quando puoi dai un'occhiata a "Storie di Cronopios e di Famas" di Julio Cortàzar! Ne vale la pena!

 
At 1:08 PM , Blogger Bra said...

@ TradeW.: il telo da mare è in attesa. Linkato (invito i miei numerosi utenti a visitarti!)

@ Aldievel: Già, proverò a godermi la mia Sicilia, ma sono alla ricerca di lavoro (quello di vivaista è già saltato, gulp!)

 
At 8:22 PM , Anonymous Anonymous said...

biaggggiuuiiizzzooo! ma quale latino e latino!!! cmq x l'estate nn hai molte belle prospettive! da quando fai il restauratore?

 
At 8:34 PM , Blogger Bra said...

Quando Marco mi ha chiesto del mio lavoro di "restauratore" ho iniziato ad insospettirmi. Si tratta di un errore di battitura, mi riferivo all'allegro mondo di camerieri stagionali e simili (primo tentativo a vuoto tra l'altro...)

 
At 8:42 PM , Blogger Fabrizio said...

Non vorrei allarmarti ma penso ci sia aria di sciopero di trenitalia in questa settimana. Ho sentito appena adesso questa notizia alla radio ma non ho focalizzato bene!

 
At 11:32 AM , Blogger sistren said...

forza e coraggio..che fare il cameriere è duro, è mooooolto moooolto ma moooooooooooooolto più piacevole fare il barista. Però il peggio forse è l'animatore...ma il peggio di tutti è quello attuale..ovvero l'impiegato..blà.
..ma aprirò il mio posto un giorno o l'altro..credo l'altro purtroppo.
buona estate

 
At 1:22 PM , Blogger prostata said...

Ottimi acquisti... anche a me Coelho non garba. :P

 
At 3:06 PM , Blogger Bra said...

@ Sistren: Per il momento sono solo Il disoccupato del mese!

@ Abs: Per il momento Kafka è stato anche più sconvolgente di quanto mi aspettassi...

 
At 5:22 PM , Anonymous Anonymous said...

giorgina che di mestiere fa anche la creatrice di giardini applaude contenta per l'excursus(latino!) da vivaista...

 
At 4:45 PM , Blogger Viola said...

buona vita

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home