Wednesday, May 23, 2007

Il Pop sottocasa - cap. 1

Non sono un grandissimo amante di Warhol e della Pop Art in genere. Ma ad una mostra, anche se piccola, gratis e -soprattutto - sotto casa non si può mancare. Diverse le serigrafie, su carta per lo più (come Leo ha ripetutamente fatto notare!), dei soggetti più noti, dalle Marylin, ai Mao.
Ma arriviamo ora alla riflessione alla base di questo post.
La mostra è stata per un mese sotto casa mia. Per un mese intero ho cercato di convincere gente ad accompagnarmi. Infine, dopo una serie di rifiuti e di buche, ieri (penultimo giornno disponibile) Danieluzzo e Leo mi hanno seguito.

Sono tante le cose che vorrei fare e che non faccio perché fatico a trovare compagni di avventura, sia che si parli di andare a mangiare etnico, sia che si parli di circumnavigare in bici le coste della Sicilia per poi traghettare nel nord Africa.

Perché non le faccio da solo? La risposta è semplice per me, anche se non da tutti condivisibile:
perché qualunque cosa faccio ha per me molto più valore se condivisa (specie se con una persona importante). Ma ci sono delle ovvie controindicazioni: se ieri fosse saltato, non avrei visitato quella mostra, benché mi bastasse attraversare la strada per andarci.

Labels: , ,

16 Comments:

At 5:10 PM , Blogger Baol said...

Anche io faccio come te, mi perdo un sacco di cose perchè non vado da solo a farle :(

 
At 6:23 PM , Anonymous Anonymous said...

idem..
ma penso che tante cose sia davvero più bello cndividerle..anche perchè poi è bello riparlarne e riderne-piangerne-ecc assieme..

sistren

 
At 7:40 PM , Anonymous Anonymous said...

anche io faccio così.
come quando dovevo andare con giacomoin porta genova a cercare una bici usata, e lui mi ha dato MILIARDI di buche. io mi rifiutavo di andarci da sola! così la mia coinquilina, che è l'opposto di me soprattutto in questo, se potesse starebbe sempre da sola (e lo vorrei anche io, che le stesse da sola da qualche altra parte), mi ha chiesto "ma non puoi andarci da sola?" non è che non potessi, è che non volevo!
credo che crearsi una storia condivisa, anche per sciocchezze come il mercato dell'usato, sia importante. e poi io tendo a perdermi, ho bisogno di qualcuno con me! ^^'

 
At 11:17 PM , Blogger Viola said...

per mangiare etnico se vuoi ti accompagno io. ma per quanto riguarda il giro della sicilia inbici non se ne parla proprio, sono troppo pigra e il divano mi ha rapita.

 
At 11:26 PM , Anonymous Anonymous said...

io ballo da sola...e ti ho detto tutto (anche se poi si potrebbe aprire una lunga dissertazione sulla qualità della compagnia e sulla nostra non qualità della autonomia, che spesso alle volte si confonde con "solitudine").

 
At 1:25 AM , Anonymous Anonymous said...

Guarda, il giro in Sicilia anche no, ma se vuoi compagnia per mangiate etnico o fare cose a Bologna io e i miei amici ci siamo :D

Prossima cena di sushi che organizzo ritieniti invitato :D

 
At 10:02 AM , Blogger Aldievel said...

Dal quinto liceo (un amico con cui dovevo fare un viaggio mi ha dato buca la sera prima e io sono partito lo stesso, da solo) ho capito che le cose vanno portate avanti anche da soli.
Si propone a più persone, se queste rifiutano si va da soli.
Per l'etnico va bene anche tutti i giorni!
Per il giro della Sicilia sarei d'accordo. Solo che nn vado in bici da secoli, sai com'è, Siena è out per le bici...Però in compenso faccio footing ogni giorno, quindi si può fare! =D
Non sono "parolaio", ma devo laurearmi.
Dammi almeno un anno di tempo :)

A presto!

 
At 10:10 AM , Blogger Bra said...

Non pensavo fossimo in così tanti ad essere portatori sani di "condivisite acuta".

@ Baol, Sistren: I agree, ma alcune cose andrebberfo fatte comunque, credo.

@ Wild H.: A me alla fine la bici me l'han portata sotto casa... (no comment!).

@ Giorgina: Spesso si ripiega sulla quantità. più che sulla qualità. Ma in fondo è giusto anche così, purché ci si lasci sorprendere.

@ Luna, Falcon: Beh, pigro lo sono abbastanza anch'io, ma avrei il vantaggio di partire in loco. Poi comunque si tratterebbe di non molti km al giorno, mare, spiaggia... (Il giapponese effettivamente mi manca!)

 
At 10:11 AM , Blogger Bra said...

@ Aldievel: Nè l'Africa, nè la Sicilia scappano... speriamo di convincere anche TradeWind prima o poi...

 
At 11:04 AM , Blogger Viola said...

Io mi sono persa un sacco di cose così. E' da un paio d'anni che ho imparato ad fare da sola tutto quello che mi piace fare:mostre, cinema, manifestazioni, concerti. Preferisco farlo con altri...ovvio..ma se non si può...

 
At 12:37 PM , Blogger Franzo said...

macchè etnico d'egittto va là! ventie tutti a magniare con me la vera cucina tipica bolognese! prossimo mercoeldì tutti a am angiare a monte capra tris di primi con gramigna alla salsiccia, tagliatelle al ragù di prosciutto, tortelloni burro e salvia; di secondo tigelle, crescentine e affettati misti e poi carne grigliata con pancetta, lombo, braciole, costolette, salsiccia e pane abrustolito; dolce di profiterol, torta della nonna e panna cotta; caffè, limoncello, e vino rosso sangiovese e cagnina per tutta la sera. alla faccia del caldo che sta arrivando, andiamo tutti a mangiare pesante! altro che i kebab, e tutte quelle cazzate lì che fanno solo venire lo squaraus...a bologna si mangia bene, è il posto dove si mangia meglio di tutto il mondo!

 
At 4:41 PM , Blogger Bra said...

@ Viola: Spero di imparare anch'io...

@ Franzo: Non eri a dieta? A me piace mangiar bolognese... Ma non ci si può limitare a tortellini e tigelle, no? Il cibo è cultura...

 
At 6:31 PM , Blogger nvm said...

ok anche questa volta prendo il rimprovero e porto a casa ;)

per quest'anno lo sai la cosa è complicata vediamo come si mette la situazione universitaria...

ma sinceramente alle emo**idi sulla bici in giro per la sicilia, i cannoli e la tarantella... perferisco le papole ai piedi sugli altopiani Irlandesi, la buona birra e la musica da pub...

 
At 8:27 PM , Blogger Bra said...

Non era un rimprovero... solo una riflessione sul mio modo d'essere caro Marco...

 
At 8:38 AM , Anonymous Anonymous said...

(commento imploso dal caldo) (però saluto) (e la sicilia in bici deve essere meravigliosa sul serio)

 
At 10:33 PM , Anonymous Anonymous said...

anche io sono malata di condivisite...
ci vediamo a breve.

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home