Monday, May 07, 2007

1/3

Sembra incredibile, ma il 2007 ha quasi ormai raggiunto "il mezzo del cammin della sua vita". Oggi, con il grande tempismo che mi contraddistingue, è stato esaudita una delle mie tre richieste a Babbo Natale: da oggi potrete vedermi in sella della mia nuova (si fa per dire) bici nuova. Aurora ha vestito i panni rossi del buon vecchio Santa Claus, ed ho festeggiato l'inaugurazione concedendomi un kebab.
Ho comprato una pesante catena per la bici, sperando che la mia non finisca nel florido mercato nero di via Zamboni. Ma per la serie "questo sarà il nostro anno" ed altre nefaste profezie, mentre sborsavo i miei 13,50 E per catena e lucchetto, la cliente alla mie spalle - dovendo forse per necessità fisiologica dar area ai polmoni - esordiva con la frase, lapidaria: - "Speriamo non la rubino!". Dannazione!

Labels: , ,

13 Comments:

At 6:46 PM , Blogger nvm said...

per la serie questo è il nostro anno...
quella signora, secondo me, era la voce profetica della maledizione di ChiSaiTu ( mi sembra di essere in Harry Potter).

Consiglio: portala in chiesa e falla benedire.( la bici! non la signora... )

per quanto riguarda noi... mi sa che l'unica è un viaggio a Lourdes.

 
At 10:34 PM , Blogger Viola said...

scusa la volgarità, ma ti sei grattato vero?

 
At 11:06 PM , Anonymous Anonymous said...

si, credo il tuo destino sia segnato. forse davvero l'acqua santa è la risposta...
cmq dev'essere sul serio l'anno della bicicletta (come nell'oroscopo cinese: l'anno della bicicletta): anche io ho da poco scongelato la mia carcassa di.
subito dopo ho scoperto che milano ha una specie di fiero record per ciclisti morti o gravemente feriti. cose che fan piacere ad una timida ragazza di campagna, no?

 
At 12:18 AM , Anonymous Anonymous said...

dimmi che hai usato la catena contro di lei...dimmelo!

 
At 11:39 AM , Blogger Bra said...

@ Tradew.: Credimi c'ho pensato anch'io (pur non avendo mai letto Harry Potter)...

@ Luna: Ehm, si...

@ W.H.: Spero tu abbia commentato in buona fede... Vado a dotare il mio destriero di un ferro di cavallo!

@ Falcon: Sono stato molto tentato, lo confesso, ma per fortuna il mio animo gandhiano perdura...

 
At 1:09 PM , Anonymous Anonymous said...

oh si, non volevo augurarti la morte più di quanto non me la auguro a me stessa! e poi bologna, come parma, è città per biciclette! milano è tutta diversa!

 
At 3:18 PM , Blogger nvm said...

ok Wild Honey... terrò a mente... quando mi trasferirò a milano eviterò di camminare in bici...

 
At 4:11 PM , Blogger Bra said...

Tanto io ch'ho anche la dinamo nella mia bici per camminare la notte... Anche se ieri sera sembravo Bart Simpson quando va in bici all'alba per le rilevazioni metereologiche col direttore Skinner...gh gh

 
At 8:26 PM , Blogger Franzo said...

caro BruaAAK oggi sono andato a quella cazzo di asta di bici in p.zza puntoni che fa il quartiere e nn sono riuscito ad aggiudcarmene nemmeno una, cerano + 300 persona e 80 bici, ma fvaaffanculo! ero lì dalle 3 e alle 6 non aavevo ancora preso nulla! porco giuda! ero incazzatissimo allora ad un ceeto punto mi sono messo a litigare con la tipa che faceva le aste e lei mi ha addirittura sgridato dicendo che non mi sbracciavo abbastanza per le puntate! che si fotta! in più sono stato per 3 ore in mezzo a due napullilli sudati a torso nudo che mi sbracciavano in faccia per comprare dei caotrci di bicilette vergognose!

il laissez faire dei Ds ha creato degli piccoli eventi/mostruosità in una vecchia Bologna che ormai è costretta a tollerare anche l'impossibile... cmq tu dove la hai presa la tua bici? che è molto bella inoltre...
dalla rabbia comunque oggi mi sono comprato un casco per la moto...bellissimo, nero opaco, in fibra, da harley. alla faccia loro e dei loro rottami.

 
At 8:37 PM , Blogger Bra said...

Dai Franzo ti prometto una buona dritta su dove prendere onestamente una buona bici. Io ho consapevolmente evitato l'asta anche perché si rischia di prendere dei gran pacchi...

 
At 1:50 PM , Blogger Franzo said...

magari! almeno sarei riuscito a prendere qualcosa, invece neanche dei pacchi!

 
At 6:26 PM , Blogger Unknown said...

Bra(tz) non divulgherai mica il nostro fornitore segreto ......

 
At 11:02 AM , Anonymous Anonymous said...

Si auri divulgate!!
per natale ne volevamo regalare una anche all'ange...ma dopo il pomeriggio all'asta di piazza puntoni sono rientrata a casa a mani vuote anche io!

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home