Thursday, May 03, 2007

Stand-by

Deserti di uomini, il mio romanzo nel cassetto è – dopo 2 mesi ancora a pag. 0.
Nonostante il mio proposito di dedicarci tutto il tempo necessario, dopo la laurea, prima di ricominciare a studiare, dopo le mie prime prove di aspirante scrittore. Non riesco più a scrivere della vita senza venature malinconiche, non mi riesce più, e non è probabilmente solo una questione d’ispirazione, o di perdita di allenamento.
Chi è l’assassino della mia immaginazione e della mia vena creativa?
Le indagini sono ancora in corso.

Labels:

10 Comments:

At 11:52 PM , Blogger Fabrizio said...

Io nella cartella "Documenti" sottocartella "Documenti di testo" ho quattro testi. Di circa 120 pagine l'uno, iniziati con il massimo dell'impeto e dell'euforia e mai finiti.

 
At 7:46 PM , Blogger Franzo said...

caro Bruak,
è ora che tu ti liberi del tuo piccolo mostro della malinconia. ognuno di noi ha i suoi fantasmi con cui combatte tutti i giorni (io ho quello del tabacco per esempio) vuoi sconfiggerlo ed iniziare a vivere o continuare a stare a i suoi ordini ?

 
At 8:45 PM , Blogger Viola said...

io sono sempre dell'idea che non ci si può forzare a scrivere. non esiste dire "bene, ora mi siedo e scrivo".
si scrive nei momenti più impensati.
il capitolo che amo di più del mio libro l'ho scritto mentre ero in fila in banca...

 
At 10:48 PM , Blogger Bra said...

@ Luna: i tuoi suggerimenti sono sicuramente preziosi. Mi scoccia aver rimandato la mia attività di aspirante scrittore a momenti più "liberi". Magari la mia ispirazione tornerà, ma forse non ci credo più come una volta.

@ Franzo: La malinconia non è un mio fantasma, fa semplicemente parte del mio modo di essere.

@ Fabrizio: C'è sempre tempo credo (per me come per te)

 
At 10:24 AM , Blogger Franzo said...

@ bra: si, certo, ma non credo che ti piaccia...

 
At 1:15 PM , Anonymous Anonymous said...

e se nessuno l'avesse ucciso ma fosse semplicemente andato in vacanza??Immagina che in in tua assenza si stia anche divertendo...tornerà tornerà!!!

 
At 1:17 PM , Blogger Bra said...

saremmo messi bene allora se anche la mia vena creativa mi abbandona consapevolmente per andare altrove a vivere una più dignitosa esistenza...

 
At 2:13 PM , Blogger nvm said...

bhe dai arriveranno tempi migliori...
io per ora sono in fase "epilettica" :) inizio cento cose ma non ne porto avanti nessuna(mancanza di tempo non di voglia) e la cosa mi deprime parecchio.

vedi tu. Magari fa anche questo parte della maledizione :D .

 
At 5:11 PM , Blogger Baol said...

Di solito l'assassino non è il maggiordomo?

Battute a parte la penso come luna, per quel poco che scrivo, senza un'idea fulminante che mi arriva, di solito, quando non ho niente per scrivere vicino a me e che mi sforzi di tenere nella memoria, se mi siedo davanti al pc o ad un pagina bianca con l'intento di scrivere qualcosa, bhè, non ne esce niente.

 
At 5:18 PM , Blogger Bra said...

Anch'io la penso come voi. Resta il fatto che la mia ispirazione è sfiorita, magari solo momentaneamente però...

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home