Wednesday, December 20, 2006

Lettera a Babbo Natale

Negli ultimi tempi è stato poco il tempo dedicato all’introspezione. Ne approfitto dunque per chiedermi cosa mi aspetto da questi ultimi scampoli di 2006, e soprattutto dal nuovo anno in arrivo.

Caro Babbo,
è da un po’ che non mi faccio più sentire, lo so, lo so, non sono certo il migliore dei tuoi clienti, ma non me ne volere. Quest’anno appena trascorso penso di essermi comportato abbastanza bene, sebbene abbia continuato a lamentarmi delle medesime cose, senza sbattermi realmente perché qualcosa cambiasse davvero. Ci sono state pure notizie positive, anche se tormentate ed incerte nei loro esiti fino alla fine: Cavalier Bellachioma ha perso le elezioni, ho una stanza singola, ed infine – proprio pochi giorni fa – ho dato l’ultimo esame.

Ecco cosa ti chiedo:
- una bicicletta per girare in centro (fammene trovare una decente ad un prezzo accettabile, e non intendo una bici losca in via Zamboni);
- un lavoretto part-time che mi permetta di mettere da parte qualche soldo, ma che mi lasci abbastanza tempo per gli amici e lo studio che mi rimane;
- una ragazza (tu sai chi!, ma per questo tu non mi puoi aiutare)

Aggiungo poi, i miei propositi per il nuovo anno:
Scrivere il romanzo che ho in testa (3%);
laurearmi (95%)
Essere felice (1%)
Comprare un nuovo lettore dvd per il notebook (34%)
Interrail (11 %)


P.s. Non credo di essere l'unico a essersi stufato di vederti dappertutto...

Labels: ,

10 Comments:

At 12:41 PM , Anonymous Anonymous said...

Ciao!!!
La mia letterina a Babbo Natale comprende le seguenti richieste:
- Superare gli esami di gennaio con voti alti.
- Incontrare un paio di pupille "appuntite" e un sorriso "a mezza bocca" tutti per me...
- Che tutto il resto rimanga esattamente com'è adesso.


P.S.Sono anch'io qui a Milazzo.
Complimenti per l'esame!!!

Ci si vede presto!!! "Jules et Jim" ci aspetta!!!

 
At 11:37 PM , Anonymous Anonymous said...

belle richieste. :)
sinceramente stavo pensando anche io al lavoreto part-time... ma mi sto sempre più rendendo conto che non ho tempo libero... mi sa che devo eliminare qualcosa...

cmq hai perfettamente ragione anche io non ne posso più di vedere babbi natali attaccati ai balconi e alle finestre ... che da lontano sembrano pure ladri vestiti di rosso... ecco fossi un ladro farei così... vestito di rosso e poi se passa la polizia o i carabinieri subito fermo a fare finta di essere uno di quei maledetti pupazzi...

 
At 11:42 PM , Blogger Bra said...

Beh, di ritorno mentre traghettavo in treno, sono passati anche due asiatici ("Buon Nadale zignori!"), vestiti appunto da Babbi che raccoglievano sovvenzioni per le renne malate...

 
At 11:48 PM , Anonymous Anonymous said...

Anche le renne malate?
nn c'è più mondo!
la mucca è pazza...i polli hanno l'influenza...
e le renne? avranno il morbillo.

stiamo diventando troppo di disturbo nel nostro caro pianeta...dovremmo darci una ridimensionata.

 
At 8:45 AM , Anonymous Anonymous said...

povere renne...

 
At 12:23 PM , Anonymous Anonymous said...

Primo, grazie per il fantastico commento e poi gli auguri perche' la tua stanza singola si riempia di te che sei appena andato in bici a prendere la tua ragazza, proprio quella, dopo essere uscito dal tuo lavoro part-time.

 
At 1:22 PM , Blogger Bra said...

eeh?

 
At 2:26 PM , Anonymous Anonymous said...

Ma scrivete tutti letterine :) ?? Io per ora le ho scritte solo per i miei cuginetti...sono stata molto tentata dal chiedere loro "Che vi ha portato Gesù bambino?" ma mi rendo conto che sia molto "old fashion" perciò..ho dovuto ripiegare sul vecchio panzone! W la befana!!!

 
At 10:55 AM , Anonymous Anonymous said...

DAi,tutte cose abbastanza fattibili...basta che tu abbia molta volontà e perseveranza.Ce la fai ad ottenere tutto senza l'aiuto di Babbo natale.Buon antale Bra. Passerò spesso qui.Baci

 
At 9:03 PM , Anonymous Anonymous said...

dai...molto dolce come letterina a babbo natale. ti dirò anche io continuo a scriverle ma solo una volta sono stati esauditi i desideri, da una persona oltretutto che entrambi conosciamo. comunque questo blog è davvero carino...ti faccio i miei complimenti, anche perchè io non sprei davvero da dove iniziare!!
attendo con ansia cannoli e quello che ti pare...tanto mangio tutto! però vediamoci senza dudi se no mangia tutto lui!!! an hug! M

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home