Tuesday, December 19, 2006

Cieli grigi

Rieccomi a casa.
C'è una cosa di Bologna a cui non mi assuefarò mai: la costante grigiosità del suo cielo.
Dapprima mi sembrava impossibile fare l'abitudine a non avere il mare intorno, a guardare in tutte le direzioni dell'orizzonti e non vedere che case e pianure e montagne, ma col tempo è divenuto normale. Stamani all'alba, risvegliandomi, dal treno il cielo mi si offriva di un colore più vivo, più azzurro, più cielo insomma (nonostante certi nuvoloni scuri ed un tempo non certo sereno). Dopo tre mesi lontano da casa - e senza troppa nostalgia, anche – me ne ero ormai dimenticato. Ora mi accorgo quanto mi è mancato.

Labels: ,

1 Comments:

At 8:16 PM , Anonymous Anonymous said...

e io che mi sono trasferita a milano che dovrei dire?? XD
cmq grazie per essere passato, e per il "buona strada" che vale sempre...
sei capitato in un periodo un po' di magra, peccato, il mio blog ha avuto dei momenti d'oro.
ritenta, sarai più fortunato! ;)

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home