Friday, May 11, 2007

La maledizione del maglione infeltrito

Tempo fa avevo parlato di un mio vecchio maglione nero. Allora, il ritrovamento il fondo all'armadio di quel vecchio maglione, legato a mille ricordi antichi, aveva palesato l'avvenuto superamento di quello che, in linguaggio psicanalitico, dovrebbe dirsi trauer.
Sempre un pò di tempo fa, ma non più di un mese fa, un altro maglione è "entrato nella mia vita".
Ed ecco che scatta la maledizione.
Questa volta il maglione non è misto lana, ma di cashmere. Non è nero, ma a righe e pieno di colore. Questo maglione mi è stato premurosamente prestato e fatto indossare (data la mia tenuta serale a maniche corte prematuramente esibita), senza omettere di precisare – con un ampio sorriso – che quello non era un qualunque capo di abbigliamento, ma il suo maglione preferito.
Di ritorno a casa è stato piegato e riposto nel mio armadio. Allora i pensieri erano confusi ma sereni. Ora che il colore dei miei pensieri ha virato di tonalità, quel maglione si trova ancora lì, sul medesimo piano del mio armadio, in attesa di essere restituito (e fortuna che non sono crudele, altrimenti lo userei per rituali voodoo).

In sintesi: Se volete regalarmi o prestarmi un qualche capo d’abbigliamento, per favore, saltate il reparto maglieria!

Labels: , ,

11 Comments:

At 1:24 PM , Blogger Franzo said...

inculaglielo e tienitelo tu! tiè!
oggi ho fatto compere a proposito! due paia di braghe corte!

 
At 12:29 AM , Blogger Bra said...

Restituito.

 
At 9:36 AM , Anonymous Anonymous said...

bravo, sii superiore. che poi lo avresti visto tutti i giorni aprendo l'armadio e chissà che pensavi...
anche io ho difficoltà a restituire le cose, tendo a dimenticarmi di prenderle su quando esco di casa... ^^'

 
At 12:50 PM , Anonymous Anonymous said...

biagiooooooooo
anche i riti woodoo no!

 
At 12:52 PM , Anonymous Anonymous said...

voodoo....merda il mio inglese!

 
At 12:54 PM , Blogger Franzo said...

peccato... avevo intenzione di fottertelo io...mi piaceva quel maglione e ne avevo giusto giusto bisogno!

 
At 5:40 PM , Blogger Baol said...

Hai fatto bene....poteva tarmare tutti i tuoi maglioni :)

 
At 8:47 PM , Blogger Bra said...

@ Franzo: In effetti ero un gran bel maglione, ma tu cosa te ne saresti fatto? Tanto hai i tuoi braghini nuovi, no?

Anonimo:(who are you?) Niente vodoo.. in realtà temo di essere stato fatto io oggetto di magia nera.

Wild H.: Io evito di prendere roba (di qualunque nautura) in prestito. Quando capito le riserbo però il massimo riguardo.

Baol: Non ci avevo pensato sai... uff... pericolo scampato

 
At 5:16 PM , Anonymous Anonymous said...

un maglione in più non fa mai male! inizio a prepararmi pr l'inverno! i miei brghini sn proprio belli, mettono in risaolto il mio splendido sedere!

 
At 5:20 PM , Blogger Bra said...

Franzo censurato

 
At 5:24 PM , Anonymous Anonymous said...

sono l'anonimo dello scampato rito voodoo...grazie!
e oggi sei fuggito da lezione sulla tua bici fiammante...ma senza nemmeno un ciao.
mi è dispiaciuto.
stai studiando?

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home