Monday, September 10, 2007

Tramonti o Ajax Freschezza Limone

Immagino che un sommo poeta come Neruda traesse la sua ispirazione poetica dalla visione di un tramonto o del mare sotto un cielo stellato. Il fischio del treno sarà stato, almeno una volta, la fonte dell'ispirazione di Pirandello, come per Goethe i monumenti e le bellezze della nostro Paese.

Ieri mattina, a me l'ispirazione è venuta passando lo straccio in bagno.

Ho scritto 4 cartelle e mezzo e mi sono abbozzato in testa il proseguo e l'intreccio della storia. Spero l'entusiasmo non mi abbandoni prematuramente come in passato (in fondo almeno una volta a settimana lo straccio dovrò passarlo).
Se per caso si dovesse scoprire che l'Ajax al limone provoca effetti similari Bufo alvarius o alla Claviceps purpurea, vi prego di avveretirmi.

Labels: , , ,

9 Comments:

At 12:00 PM , Anonymous Anonymous said...

bhè magari non era l'ajax in sè ma le pulizie :)
prova a darti anche al rammendo e alla cucina e magari resti ispirato per settimane :)

 
At 12:21 AM , Blogger Silvia said...

:D ...nn pensavo che le pulizie potessero fare quest'effetto...a me,purtroppo,non lo fanno mai!
Devo dire però che mi danno una certa soddisfazione...soprattutto quando le ho finite!!!

 
At 9:42 AM , Blogger A said...

Caro Bra...
Sono tornato a Siena e riprendo a leggerti!
Buon inizio anno!

=D

 
At 10:39 AM , Blogger Viola said...

io ho scritto l'ultimo capitolo del mio libro mentre ero in coda in banca. è che l'ispirazione arriva quando proprio non te lo aspetti.

 
At 5:17 PM , Blogger Fabrizio said...

Perché solo io non so scrivere?

 
At 6:27 PM , Blogger Baol said...

ma allora lo devo sniffare?

Comunque penso che faccia più l'effetto della datura stramonium :D

 
At 10:32 PM , Blogger prostata said...

Non so l'Ajax, che ho apprezzato di più come squadra, ma il Last al limone da piccolo talvolta lo ingerivo, e in effetti...

 
At 10:22 AM , Blogger Bra said...

Sistren, Silvia: è che l'ispirazione arriva quando non te l'aspetti (ma credo che la spropositata mole di libri letti quest'estae abbia il suo merito).

Luna: Penso proprio avrò bisogno dei tuoi consigli.

Fabrizio: Guarda che non ho mica detto di aver scritto il romanzo del secolo, nè che ho gli editori in fila sotto casa, solo che ho ritrovato la voglia di scrivere. La strada è ancora lunga.

Baol: Studi scientifici hanno rilevato che alla lunga l'Ajax da assuefazione e constringe gli individui che ne hanno fatto uso a passare al Napisan pastiglie ed infine al Sole piatti Agrumi con Bicarbonato. Altro che stramonio.

Abs: Davvero??!?

 
At 9:15 PM , Anonymous Anonymous said...

Lo scrittore al profumo di limone. Si fa notare, quantomeno. :)

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home