Sunday, October 07, 2007

Bananità. Week-end senza il Gibbo.

Per un week-end regna la pace in via Mascarella: niente pigolii, niente urli scimmieschi a destra e manca, basta cicche su qualunque superficie (salvo che nei numerosissimi posaceneri), niente robbosi sul divano.
E si, il Gibbo (leggi profilo), mio coinquilino e scimmiesco padrone di casa, è partito insieme al suo ricco seguito animalesco. Il sottoscritto si gode la momentanea pace e l'effimera serenità e - pur sapendo che in meno di 24 ore l'appartamento tornerà ad essere una lurida topaia- ne approfitta per ridare alla casa un'apparente aspetto di vivibilità, armato dei peggiori nemici del Gibbone...






... le spugnette, la scopa, la paletta e il mocio!

Labels: ,

7 Comments:

At 7:28 PM , Anonymous Anonymous said...

dalle alpi alle ande un solo coro si espande: "Ammaziamo il gibboooo neeeee!" Partono le scommesse: quanto durerà la pulizia di oggi? ecco le opzioni:
1) una settimana
2) un giorno
3) un minuto
4) 30 secondi
5) è già tutto lercio mentre scrivo

 
At 8:04 PM , Blogger Bra said...

Mi comunicano che i bookmakers inglesi pagano la prima opzione, una settimana 1 a 4.705.000!

 
At 9:55 AM , Blogger falcon82 said...

ti sono spiritualmente vicino anche se l'ho letto solo stamattina.
Approfittando dell'assenza di una coinquilina io e l'altro abbiamo:
-ristrutturato tavolo della cucina (con piano nuovo e solventi vari)
- pulito cucina, piano cottura e soggiorno
- cambiato in quasi tutta la casa le lampadine con nuovi tipi a risparmio energetico che l'Ikea regala questo mese
- Eliminato riviste non più usate.
- Varie ed Eventuali

Non arriveremo a mercoledì

 
At 5:30 PM , Blogger apepam said...

mica son nemici solo del tuo gibbone quelle "cose" lì..
io le odio!!
Strumenti di tortura del pensiero..
:-)

 
At 11:14 AM , Blogger Carmen said...

Ogni tanto quando mi decido a fare le grandi pulizie mi ritrovo a passare pure l'antitetanica... forse sarebbe meglio farlo piu' spesso ... ma proprio non vado daccordo con quei strumenti strani...

 
At 12:52 PM , Blogger Bra said...

Ape, Carmen: A nessuno (neppure a ma naturalmente) piace far le pulizie. Ma normalmente tra gli homo sapiens sapien è convenzione trovare un buon compromesso tra ciò che piace fare e ciò che si deve fare! Io però, e così gran parte dell'umanità (credo), se non voglio pulire ebito di sporcare. Questo non è chiaro al padrone di casa (detto anche l'anello mancante tra la scimmia e l'uomo).

 
At 12:52 PM , Blogger Bra said...

(mi scuso per gli errori di battitura)

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home