Thursday, July 12, 2007

Pericolo frane ("troppa" cultura nuoce alla salute)

Anch'io ho ora la mia personale libreria virtuale. Così, intento ad inventariare i miei libri, salgo su una sedia per raggiungere quelli su di uno scaffale altrimenti troppo alto per i miei 173 cm quando, senza un motivo apparente, lo scaffale decide di staccarsi rumorosamente dalla parete. nonostante i quattro listelli di sostegno. Nella caduta "Delitto e castigo" mi sfiora il ginocchio, il resto precipita inondando la stanza.
Morale: La cultura può far male (pensate ad un Dostoevskij in piena testa!)

Labels: , ,

13 Comments:

At 7:30 PM , Blogger nvm said...

Cose che possono capitare...

la cosa che mi fa riflettere è che non è un Dostoevskij qualunque ... ma "DELITTO e CASTIGO" che ti ha quasi colpito in pieno... cmq al solito poteva andare peggio... pensa se invece ti fosse arrivato addoso che ne so..."L'idiota" :D

Ma almeno ti sei assicurato che la signora di sotto non sia morta per lo spavento ... sai come è... immagino il gran fracasso

 
At 8:08 PM , Anonymous Anonymous said...

A cucchiti, tu e du babbu di nvm!!

 
At 8:12 PM , Blogger Bra said...

Devo ancora verificare lo stato di salute dell'inquilina di sotto... Povere coronarie!

 
At 12:43 AM , Blogger Fabrizio said...

Grazie per l'ottimo link. Sto organizzando la mia, depauperata da prestiti selvaggi, libreria reale in una virtuale.

 
At 8:53 AM , Anonymous Anonymous said...

non so perchè ma sento che anche la mia mensola prima o poi cadrà sotto il peso di tutti i libri....tutti che non ho ancora messo in anobii perchè mi manca il tempo materiale per mettermi al pc da casa e inserirli..uf!

 
At 10:21 AM , Blogger Baol said...

Come ti capisco....io vivo borderline nella mia stanza ;)

 
At 10:32 AM , Anonymous Anonymous said...

io ho una sola agonizzante mensola sopra il mio letto, su cui stanno la maggior parte dei miei 180 libri e mentre li mettevo su aNobii mi sono crollati rovinosamente addosso... niente di pericoloso, più che altro la quantità... ^^'

 
At 11:48 AM , Blogger Bra said...

Mi sembra di capire che: a) Le frane dei libri sono un pericolo a tutte le latitudini; b) Anobii è praticamente la nuova droga in voga tra i blogger...

 
At 12:36 PM , Anonymous Anonymous said...

meraviglia, è il primo caso ufficialmente riportato di infortunio da web 2.0.

Riporto il secondo: un mesetto fa cercando di raggiungere l'ultimo piano della libreria a muro a casa di mio padre, troppo alta per i miei 173 cm ma arrotondiamo a 175 :), mi ci ero arrampicata, perdevo l'equilibrio e rovinavo sul divano (per fortuna), investita da lbretti newton compton mille lire.
A te almeno ti ha investito lo zio fiodor. Puoi ritenerti un intellettuale.

 
At 12:39 PM , Anonymous Anonymous said...

questo blog sta diventando troppo intellettuale per la mia cultura fatta di scurreggie e cene luculliane...

 
At 12:47 PM , Blogger Bra said...

Anja: Chissà, tra un pò inizieranno a proporre polizze contro l'infortunio da libri!

Franzo: Ma no, il tuo punto di vista è sempre ben accetto! Alla fine qui si parla si di libri...ma da un certo p.d.v. gravidazionale!

 
At 2:21 PM , Blogger prostata said...

Io ho giusto qualche manualetto di Diritto Romano da 1200 pagine sopra il capino... ^^

 
At 5:38 PM , Anonymous Anonymous said...

cielo, abs, ti vedo un po' cambiato.......

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home