Friday, January 11, 2008

Italianità nel mondo

Questo è il mulino più fotografato di Praga e dell'Europa dell'Est (almeno secondo la guida Lonely planet).
Lo si trova sull'isola Kampa, al termine di una piacevole passeggiata.
Sebbene rapito dal poetico moto del mulino, non ho potuto evitarlo, mi è caduto l'occhio.

E così l'ho visto, purtroppo.
Lì sul ponticello.
Per il momento isolato, unico esemplare, ma purtroppo temo il peggio: so che presto ne arriveranno degli altri, a sciami, come le cavallette delle piaghe d'Egitto.

Ho rinunciato quindi a vedere il muro di John Lennon, l'occhio poteva sempre cadermi su una scritta Pucci e Mindi Tre metri sopra il cielo! Probabilmente, di fronte, all'ambasciata francese, non avrebbero gradito la mia reazione.
Dedicato a WildHoney ed al suo gradito regalo di Natale.

Labels: ,

16 Comments:

At 10:00 AM , Anonymous Anonymous said...

aspetta di passare a san donato,dove sotto al ponte ho scritto "io e bra cemento armato"

 
At 4:22 PM , Blogger simona said...

non conosco sufficienti lingue per bestemmiare quanto vorrei quel ricottaro di Moccia ed elencare i danni psichici e materiali che ha provocato nel mondo con la sua sola esistenza.
ghigliottina!!
;)

 
At 7:45 PM , Blogger Viola said...

sono basita ed oltremodo sdegnata...

 
At 7:45 PM , Blogger NotreAnne said...

uh signora mia sta globalizzazione. Ho un'amica che vive a Praga, quasi quasi la mando con un flessibile a distruggerlo.
(che però conoscendola, temo potrebbe persino piacerle pure)
Certo, se fossi il sindaco di Praga, ci manderei moccia a staccarlo a morsi.

Ciao, Bra, scusa se latito da qua da un po'. Capirai...

 
At 10:52 PM , Blogger Bra said...

cumpà graziano: Ne sono lusingato. Ma devo aggiornarmi, cemento armato mi manca... sempre made by Moccia?

Simona: Purtroppo non do tutta questa responsabilità a Moccia. Ha solo avuto fortuna, e l'ha sfruttata, ma penso che la generazione 3MSC fosse già rovinata di suo.

Luna: è stato un duro choch.

Anjia: Se hai agganci bisogna intervenire prima che l'epidemia dilaghi.

 
At 1:14 PM , Blogger Baol said...

Siamo terribilmente ovunque :(

@ Simona: dopo trimone, anche ricottaro...sei un mito! :D

 
At 6:07 PM , Anonymous Anonymous said...

che colpo basso. davvero, una crudeltà.

qualcuno vuole una copia di tre metri sopra il cielo gratis, come nuova, pago la spedizione?

 
At 7:15 PM , Blogger Unknown said...

Ma che tristezza ! :-(

 
At 8:29 PM , Blogger Bra said...

Baol: ovunque, e (aggiungerei) con disonore!

Sleeping ugly: Non voleva essere un colpo basso, solo una manifestazione di solidarietà.

S.B.: Già, tre metri al di sotto del limite della decenza direi.

 
At 10:47 AM , Blogger SunOfYork said...

massù signori, apprezzate l'estetica nazionalpopolare italiana!
(e poi quando l'avete apprezzata, mandate qualcuno con un lanciafiamme a staccare il lucchetto, grazie)
SOY

 
At 10:50 AM , Blogger MarKino said...

nooooooo!
poi uno dice: hanno i pregiudizi su gli italiani....
ma cacchio.... ce li si va a cercare i pregiudizi... cosa vuoi che ti dicano, se il tuo massimo riferimento culturale sembra essere moccia?

 
At 2:30 PM , Blogger Viola said...

AAAAHHH!Dilemma...TRistezza...Angoscia....Che pena mi fanno i lucchettari.

 
At 5:54 PM , Blogger prostata said...

Ricottaro mi sembra l'epiteto più adeguato... comunque i graffitari del luogo potrebbero impegnarsi anche un pelino in più, eh...

 
At 9:42 PM , Blogger Brasta said...

SunOfYork: In questo caso posso dire di apprezzare l'estetica del piede di porco!

Markino: Penso tu abbia ragione, ma temo che il riferimento culturale degli italiani non sia neanche Moccia, ma Apicella.

Viola: In fondo basterebbe far loro una lavata di cervello a base di film e libri di più alto spessore, le pagine gialle sarebbero già un buon passo avanti.

abs/prostata/antiblogger: Ci manca solo che li inciti.

 
At 7:31 AM , Blogger Fabrizio said...

Orgoglio made in Italy.

 
At 10:54 AM , Anonymous Anonymous said...

io li odio, odio 3 merde sopra al culo, oppure tutti quei film tipo quelli di muccino cn nicola vaporidis e la capotondi e tutte quelle stronzate come zaganelle prima degli esami, io ti amo e te lo dico, pippe prime degli esami ieri, oggi, sempre, e tutte quelle cagatae mielose in cui i teeenagers si immedesimano e devono ri emulare. un modello sbagliato di adolescenza dove non conta più la ragione, ma neanche il cuore, (anche se vogliono far credere questo).
che schifo, fuori dai musei......

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home