Tuesday, January 02, 2007

Come l'inchiostro

Se il buon giorno si vede dal mattino devo suppore che gli auguri di qualcuno per questo ancora embrionale 2007 non fossero del tutto sinceri, ma anzi venati di malizia. Il mio umore in questi primi due giorni è stato e sarà nero. Il mio spleen mi allontana dal post che avevo deciso di scrivere, ma non mi va di innescare alcuna polemica. Sarebbe poi inutile, visto che c'è chi sa - con un'abilità non inferiore a quella di Kandinskij - ribaltare come un guanto la realtà, e dunque puntare il dito, accusare di mancanza di rispetto, o insensibilità, o di aver superato il limite. Ma mi spiace, e mi spiace soprattutto di avere negli anni soprasseduto, dimenticato in nome dell'amicizia altre ferite al mio orgoglio: c'è chi - pur nel torto (secondo il mio personale giudizio)- non lo fa.


W. Kandinsky, Composizione VI, 1913

Labels: , ,

6 Comments:

At 11:26 AM , Anonymous Anonymous said...

un po' di spleen-der? un saluto. z

 
At 11:54 AM , Blogger Bra said...

Bella questa (anche se ci ho messo un pò a capirla)...

 
At 5:55 PM , Blogger Isabel said...

qUESTO pOST.. E' cOME sE lO aVESSI sCRITTO iO iN tRANCE.. cIà! gRAZIE dELLA vISITA

 
At 9:14 AM , Blogger apepam said...

Beh... spero che l'anno poi s'impenni!
Buon 2007 Bra, grazie..
ciao :-)

 
At 1:48 PM , Blogger Fabrizio said...

Bra? A quando una buona sterzata d'animo?

 
At 5:15 PM , Blogger Bra said...

Ci metto tutto l'impegno, è il contorno che non mi aiuta.

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home