Friday, December 29, 2006

L'anno che verrà.

"Il 2007 sarà il nostro anno, lo sento" - diceva qualche sera fa Maria, nel corso dell'ennesima "vasca" in Marina. Qualche passo oltre, il suo magico "Libro delle risposte" confermava questa profezia ottimistica con un inequivocabile "persegui nei tuoi buoni propositi!". Come dubitare dunque di tale responso oracolare? Eppure non ne ero del tutto persuaso.


Giorgio de Chirico, Il grande metafisico, 1917

Controllo dunque il mio oroscopo per il 2007, tanto per prendere in considerazione un'altra irrazionale e improbabile voce: m si dice, innanzitutto, "smettere di sognare ad occhi aperti". Partiamo male.


In Amore pare mi ostinerò a "rincorrere la persona sbagliata, a inseguire chi nutre per me sentimenti diversi dai suoi". In compenso se mi sposo tra gennaio e marzo, tale unione nascerà sotto una buona stella (devo dunque affrettarmi a mettere un annuncio matrimoniale). Per il lavoro, il suggerimento è di "accontentarmi di ciò che passa il convento". A quanto pare poi, la salute sarà abbastanza buona (abbastanza?). Tuttavia lo stress potrebbe giocarmi brutti scherzi e acuire malesseri di nessuna importanza e di poca entità (boh, mi avranno preso per l'Argante di Molière).
Chi si aggiudicherà il Nostradamus d'oro, Maria e il suo libro delle risposte, o gli astrologi? Ai posteri l'ardua sentenza.

Nell'uno e nell'altro caso speriamo bene: a tutti un felice anno nuovo!

Labels: , ,

8 Comments:

At 3:01 PM , Anonymous Anonymous said...

Mi unisco al coro di chi sa che il 2007 sarà il vostro anno, con una piccola postilla però: se davvero si rivelerà tale pretendo (per favore...)la fettina dell'angolo. Sai, quella in cui vanno a nascondersi tutti i canditi (che tanto a quanto pare non piacciono mai a nessuno (...a me moltissimo!)). Mi raccomando...

 
At 3:16 PM , Anonymous Anonymous said...

Si speriamo sia il nostro anno!
sarebbe anche ora!
io non ho guardato l'oroscopo...e non penso che lo farò... comunque questa cosa di salute abbastanza buona mi inquieta un tantino... :p

 
At 3:38 PM , Anonymous Anonymous said...

Dai Bra, un po' di ottimismo! Abbi fede nel Libro delle Risposte!!!
E se va male, ti autorizzo a picchiarmi...

 
At 1:31 PM , Anonymous Anonymous said...

senza oroscopo e senza terrorizzanti "abbastanza quanto basta" io spero che non sia "il mio anno" anche perchè statisticamente poi quando mi potrebbe ricapitare???io speriamo che me la cavo di nuovo, se riesco anche a farmici qualche risata sarò felice. Buona fortuna

 
At 12:33 AM , Anonymous Anonymous said...

Buon Anno!

 
At 1:46 PM , Blogger Baol said...

Buon anno nuovo!

 
At 8:21 PM , Anonymous Anonymous said...

grazie per essere passato da me... ne approfitto per i migliori auguri a te e ai tuoi ospiti !
saluti !

 
At 9:28 PM , Blogger Bri said...

il 2007 sarà un anno fighissimo...l'inizio è pessimo...

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home