Wednesday, January 03, 2007

Il maglione nero

Sul fondo dell'armadio ho trovato, durante le ultime feste, un vecchio maglione di cui avevo perso memoria. Era piuttosto infeltrito, forse rovinato da una delle mie prime "criminali" lavatrici. Non si trattava di un qualunque capo d'abbigliamento. Era stato quello, infatti, in un Natale di qualche anno fa, un suo regalo. Tale ritrovamento archeologico non ha però destato in me nostalgia o suggestioni simili: è stato semplicemente come attraversare di passaggio una stanza del recente passato, in punta di piedi ma senza pathos. Tra qualche giorno rilascerò queste mura, questo cielo. Quel maglione tornerà, presto dimenticato, sul fondo di quell'armadio.

Labels:

13 Comments:

At 5:12 PM , Blogger Fabrizio said...

Vendilo su eBay!

 
At 5:53 PM , Blogger Bra said...

Su eBay?
"Vendesi maglione nero, da uomo, taglia L: usato, infeltrito, ma ancora adatto a serate di gala. Si accetta eventualmente scambio con maglione rosso da sfoggiare il prossimo Natale. Buona asta!"

 
At 9:14 PM , Anonymous Anonymous said...

io volevo sapere...perchè cancelli cose di volta in volta? quella sui piccili piaceri quotidiani mi piaceva...condivido a pieno...ma sono tutte cose che amo fare in compagnia..letture a parte. M

 
At 9:15 PM , Anonymous Anonymous said...

scusa la mia disgrafia...sempre che cosi si dica.M

 
At 10:36 AM , Anonymous Anonymous said...

Io in genere butto tutto ciò che può farmi tornare in mente ricordi. Se son stati dolorosi...ma anche no.
Ho paura di rimanere troppo attaccata ai ricordi, forse ne ho la fobia.Ma forse sono solo un pò nevrotica...
Bacio Bra

 
At 10:57 AM , Anonymous Anonymous said...

come nelle favole:i mostri hanno condiminio la maggior parte negli armadi...se da piccoli fossimo stati attenti e lungimiranti adesso non correremmo il rischio di vedere sbucare scheletri all'improvviso!!!(motivo per cui periodicamente presa da un atto ossessivo e compulsivo svuoto e butto...)

 
At 11:10 AM , Anonymous Anonymous said...

Fratello meglio così...
questo è segno che ormai il passato è passato veramente.

Ora prendi cartina e bussola, metti su Smell like teen spirit e naviga verso nuove rotte.

 
At 11:33 AM , Blogger Bra said...

Fatto fratello Marco, ti aspetto qui al Nirvana...

 
At 12:17 PM , Anonymous Anonymous said...

mo socc'mell, sei veramente un depresso cronico, dai che adesso quando torni qui a bolognaci divertiamo di brutto e spacchisamo tutto! ci pensa lo zio franzo a tirarti su il morale(solo quello però eh..)
ciao bastarterùn

 
At 6:03 PM , Blogger Bra said...

Ma che depresso, anzi. Nelle ultime 24ore sono anche abbastanza allegro caro Franzoni, solo molto annoiato da Milazzo (dove come tu ben sai...). Aspetto con ansia di rientare. A presto

 
At 11:28 AM , Anonymous Anonymous said...

eccellente, allora inizia a caricarti che quando torni ci divertiamo, io ho appena finito un periodo brenso di esami, quindi adesso ho voglia di fare un po' di bagordi.
appena torni vengo a mangiare da te e poi andiamo a impezzare mille figheeee!!! siiii, come godo....
hehe
Franzo
p.s. hai ragione mi ero dimenticato che a milazzo---hihihih

 
At 12:52 PM , Blogger Bra said...

Caro vecchio Franzo, per i bagordi nessun problema, vedo e rilancio. Per il rsto, potrei avere altri progetti, ma ti spiego tutto al più presto. Intanto controllami il pelatone e non me lo fare deprimere...

 
At 9:10 PM , Anonymous Anonymous said...

tranquillo ci penso io!
il pelatone è sempre più pelato!

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home