Saturday, January 06, 2007

Indosso il mio vestito buono

René Magritte, Gli amanti, 1928

Esitanti le mie mani stringono una cravatta
su un doppiopetto diafano.
Uno sguardo appena allo specchio
ed in strada, già scalzi, i miei piedi innalzano
polvere che, ormai straniera, più non mi appartiene.
Nomade la mia testa si lava allora di pioggia che,
sputatami addosso da un cielo ovattato,
ricalca sul viso quelle rughe, di sale foderate.

Il biglietto è dentro il cassetto, il primo in alto,
tra pellicole livide, rifrazioni di sorrisi, tremori remoti.
Dentro quel cassetto una nuova promessa, mai rimborsata:
ma forse infine giungerà flautato quell’eco,
fragile, a raddoppiare sotto i portici il risuonare dei miei passi.

Labels: ,

2 Comments:

At 2:10 PM , Blogger Luca Doldi said...

Quando ho visto il commento di Bra, sotto il commento di Bri ho pensato a uno scherzo..
Grazie per le tue parole.

 
At 3:50 PM , Anonymous Anonymous said...

ciao lupo cattivo :)
buone cose per il 2007, spero che l'umore sia cambiato...

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home