Friday, January 26, 2007

"Incatenato" (a pag 123...)

Ed eccomi incatenato, vittima di Anja, anello di una delle catene che hanno preso a girare sul web. Vista comunque la natura della catena, non mi infastidisce perpetuarla: in fondo è piacevole (un pò come il confino fascista secondo l’autorevole parere storico del cavalier Bellachioma).

Allora... per iniziare si prende il primo libro a portata di mano, corretto?
Ma vale qualunque libro? Uhmm... Scarto i cumuli di monografie storiche (o volete un estratto sul popolare tema "Il fascismo in Sicilia"?), ed ecco, redivivo, quel caro volume, iniziato ormai mesi fa, e fermo a vegetare ormai da tempo intorno a pag. 200. Dunque, vado a pag. 123, salto le prime 5 righe:


…i partigiani stavano pressati contro le pareti e guardavano a un tavolo dove tre uomini ondulavano, colpiti a morte. Il parabellum del legionario era al suo posto sulla tavola rotonda, ancora rivolto ai tre, innocente e tigrino. (B. Fenoglio, Il Partigiano Johnny)


(I miei post non saranno frequentissimi d'ora in poi. Riesco ad evitare di tornare giù per la tesi, ma non di fare avanti e dietro Bologna-Firenze. A presto)

Dimenticavo... passo la catena a: Fabrizio (sempre che abbia voglia, per una volta, di concedersi un post disimpegnato), Wild honey (eri già stata nominata?), e Giorgina (dalle catene non c'è scampo!). La pena per chi interrompe la catena sarà la visita impegnativa di MondialCasa.

6 Comments:

At 4:59 PM , Blogger Bri said...

nessun desiderio di maternità, prendo la pillola...solo desiderio di scopare!

 
At 6:27 PM , Anonymous Anonymous said...

disgraziato-fetentone(lino banfi docet)....

 
At 7:51 PM , Blogger Viola said...

Meraviglioso..Fenoglio!

 
At 1:52 PM , Anonymous Anonymous said...

ok, venitemi a trovare e saprete.

 
At 11:24 PM , Anonymous Anonymous said...

l'incatenatrice si dichiara soddisfatta :)

 
At 10:13 AM , Blogger Bra said...

Incredibile, anche fabrizio ha continuato la catena...

@ viola. Si bello Fenoglio ma forse un pò monotono, soprattutto se ne hai già letti altri suoi (cambia qualche nome, ma è sempre la stessa solfa...) W la Resistenza.

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home