Thursday, January 11, 2007

“strozzati inghiottiti come olive ascolane…”

Avete presente le code infinite d'auto ai caselli stradali principali il giorno di ferragosto? Sostituite alle auto individui, alle autostrade i corridoi straripanti di un negozio d’abbigliamento: avrete allora in mente lo spettacolo cui sono stato costretto. Scene di caccia rabbiosa al capo scontato, dinanzi allo sguardo supplicante di commesse e commessi in trance.
Io odio fare compere. Odio farlo in tempi normali (con flussi di clienti nella media). Lo odio, ancor di più, in tempi di saldi. Ieri sera mi ero lasciato convincere, visto la stato deficitario del mio guardaroba, ma sono riuscito a darmela a gambe.
Scusate donzelle all'ascolto, so che non potete capirmi.

Labels:

18 Comments:

At 3:21 PM , Blogger nvm said...

I saldi... secondo me niente di più inutile. Anche io odio la folla nei negozi. Quindi ogni volta aspetto che l'entusiamo di inizio periodi di sconti si sia in un certo senso esaurito per vedere se c'è qualcosa di interessante. Ovviamente ogni volta non trovo mai quello che cerco perchè essendo una persona qualunque con una taglia qualunque la folla entusiasta ha generalmente già esaurito tutti i capi della mia misura.

Ora mi domando ma non sarebbe meglio vendere tutto l'anno a prezzi un più modici ed evitare questa usanza barbara?

 
At 3:27 PM , Blogger sistren said...

io odio in generale i posti troppo affollati..odio fare compere perchè non ho mai soldi da spendere..ma se potessi l'amerei ;)

 
At 4:19 PM , Anonymous Anonymous said...

Ehi, dannazione, un po' di rispetto per i commessi. Bravo, sono contento, esistono persone come te, il fatto che siamo li per vendere NON significa che voi dovete accalcarvi e comprare PER FORZA. interessante, ti seguo.

 
At 4:50 PM , Anonymous Anonymous said...

Con i saldi si rischia di prendere avanzi di magazzino e trovare sempre e solo ressa!Grazie per il tuo commento...a presto

 
At 5:40 PM , Anonymous Anonymous said...

e andare ai saldi spendo di più in tempi normali. E poi di solito quando arrivo la roba della mia taglia è già finita :(

 
At 7:57 PM , Anonymous Anonymous said...

...da donna capisco un sacco voi uomini da quando ho incontrato l'irriducibile ansia da noegozio affollato e sguardo perso nel vuoto un sabato pomeriggio da Zara in centro a Milano. I divanetti di attesa erano assediati da fanciulli di ogni eta', carichi di ogni genere di soprabito, che passavano il loro sabato attendendo invano donzelle dedite a shopping. Roba che o era amore o cosa da farci un fim di Charlie Chaplin. O entrambi.
E poi diciamocelo, andare per saldi la prima settimana e' veramente guerriglia metropolitana. Nemmeno io ce la faccio. Usanza barbara, condivido.

 
At 8:29 PM , Blogger Bra said...

Ma alla fine capisco voi donne. Io passerei ore in libreria anche senza comprare nulla (il che però accade di rado), solo sfogliare e accrescere la lista dei "leggerò". D'altronde non nego che il mio sogno proibito è svaligiare la Feltrinelli di piazza Ravegnana a Bologna, mentre immagino che numerose donne farebbero lo stesso con un negozio Prada o Armani

 
At 11:10 PM , Blogger NotreAnne said...

entrambi non e' possibile? Voglio dire se svaligio SIA Feltrinelli SIA Caractere e' tanto grave?

 
At 10:26 AM , Blogger Viola said...

molte donne svaligerebbero la feltrinelli, me compresa, ma sono daccordo con Anja, svaligerei subito dopo anche un negozio di abbigliamento, visto che ci si trova...
anche io odio la ressa nei negozi. di solito, se devo fare compere, ci vado il sabato mattina. non c'è quasi nessuno.

 
At 10:30 AM , Blogger Bra said...

Uhmmm... ok. Luna, Anna, siete miei complici organizziamo il colpo alla feltrinelli. Studio un piano poi ve lo comunico, ma non attraverso questo mezzo: non mi sembra sicuro...
Ma c'è un problema come dividersi poi i libri?

 
At 12:17 PM , Blogger Viola said...

sarà abbastanza semplice, visto che magari di ogni libro avranno più copie!
come mi arriva il piano? il piccione viaggiatore ti sembra abbastanza sicuro?

 
At 1:40 PM , Blogger Fabrizio said...

Consiglio la telepatia. Non è facilmente intercettabile se non da Romano Prodi mentre fa le sedute spiritiche...

PS: Non sono mai caduto nella tentazione dei saldi. Spero di resistere.

 
At 1:46 PM , Blogger Bra said...

Vada per il piccione, ma dotiamolo di GPS. Meglio evitare le comunicazioni dirette, metti che c'è in giro Pannella...

 
At 6:47 PM , Blogger apepam said...

Condivido pienamente.. Odio lo shopping e specialmente i saldi!
Le ore in libreria si sprecano invece...
L'ho sempre pensato di avere una vena maschile :-))))
Buon w.e. Bra..

 
At 4:22 PM , Anonymous Anonymous said...

concordo con luna e a seguire: io svaligerei feltrinelli e poi visto che si è in armi passerei anche da prada e dior, perchè posso imparare a pensare(feltrinelli e conseguenti) ma dovrò pur trovare un bel modo di presentare i miei pensieri...(quantomeno impacchettarli!)

 
At 9:12 AM , Blogger Bra said...

Scusate, ci hanno intercettati. Colpo in libreria sventatato. Adios...

 
At 10:59 AM , Anonymous Anonymous said...

I wish not acquiesce in on it. I think precise post. Particularly the designation attracted me to review the whole story.

 
At 7:41 AM , Anonymous Anonymous said...

Genial dispatch and this enter helped me alot in my college assignement. Thanks you as your information.

 

Post a Comment

Subscribe to Post Comments [Atom]

<< Home